Manzana Postobon, tutto pronto per l’esordio stagionale

La Manzana Postobon, promossa questo inverno nella categoria Professional, si prepara al suo esordio stagionale.  Il teatro di questa occasione sarà la Volta ao Algarve 2017, gara a tappe portoghese di categoria 2.HC che si terrà dal 15 al 19 febbraio: un debutto non semplice per la compagine colombiana, che si troverà a duellare nella competizione lusitana con 12 squadre World Tour e altre 6 Professional, su un percorso che comprende due arrivi in salita e una cronometro individuale di 18 chilometri.

La squadra si affiderà a Jetse Bol per le volate con Antonio Piedra e Ricardo Vilela pronti a mettersi in mostra in qualche frazione impegnativa. Completano la selezione al via i colombiani Aldemar Reyes, Hernán Aguirre, Sebastián Molano, Hernando Bohórquez e Juan Felipe Osorio.

“Abbiamo molte aspettative, ma tutte positive per quel che concerne il debutto della squadra – commenta Ricardo Vilela – Sappiamo di esserci ben preparati ma ci troveremo di fronte compagini World Tour che hanno già altre corse nelle gambe, ma li affronteremo con tutti i nostri mezzi perché sappiamo di essere una buona squadra,  con ragazzi di talento affiancati alla nostra esperienza, e possiamo ottenere buoni risultati”.

A margine interviene anche il direttore sportivo Luis Fernando Saldarriaga, che coordinerà la squadra durante la trasferta portoghese. “E ‘una miscela, considerando che ognuno, nella squadra, ha le sue funzioni e i suoi obiettivi. Noi vogliamo cercare un buon ritmo di gara, per avere una squadra che si amalgami con i tre nuovi corridori, che integreremo in queste due gare (seguirà all’Algarve la Volta ao Alentejo, ndr).  Inoltre, cercheremo di stare davanti nell’ultima tappa che termina in salita combattendo per la classifica dei giovani e preparemo alcuni sprint per Molano, per provare il feeling con la sua squadra”, sono le parole del ds.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio